Inaugurata nel mese di novembre del 2010, si trova a pochi passi dalla prima struttura sempre ad Arlena di Castro. Una splendida villa degli anni '50, immersa in un parco di 4000mq, finemente arredata e strutturata per l'accoglienza di persone anziane autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
La nostra "isola che non c'è" ha una recezione di 12 posti letto tutti con bagno interno, e tutti i confort ai più alti livelli della categoria.
Si sviluppa su tre piani: il piano terra adibito ai servizi della struttura ed all'accoglienza, si divide in 2 salotti per il ricevimento dei familiari, 1 sala giochi, l'ufficio della direzione, la lavanderia, lo studio medico, lo spogliatoio per il personale, 4 bagni, 1 sala polivalente per terapie e pratiche sportive ed una sala riservata per il personale; il primo piano composto da un salone, sala pranzo, ampia terrazza, cucina, ingresso, bagno attrezzato al piano per gli Ospiti ed 1 camera a due posti con bagno interno; infine il secondo piano prettamente adibito come zona notte composto da 5 camere a 2 posti con bagno interno ed una camera per il personale notturno con bagno. Da questo piano e da alcune camere, durante le giornate con cielo limpido è possibile scorgere una veduta del mare.
Molto interessante l'esterno della struttura dove nelle belle giornate è possibile accedere al frutteto, al giardino su due livelli, uno situato nella parte inferiore (piano terra) mentre l'altro nella parte superiore (primo piano) ed a un enorme spazio verde adiacente la struttura.
Per spostarsi tra i vari piani, la struttura è dotata di ascensore e sia all'interno sia all'esterno della struttura tutte le barriere architettoniche sono state abbattute.
Galleria fotografica delle case di riposo Villa Pini ->